Home > sistemi operativi > Ubuntu 8.04 meglio di Windows

Ubuntu 8.04 meglio di Windows

appena è uscito l’Ubuntu (non beta) l’ho subito scaricato dal sito ufficiale e installato sul mio PC per provarlo

vi posso dire che tra tanti sistemi operativi questo è il meglio (a parte quelli della casa Apple)

io attualmente li uso 3: XP, Vista e Ubuntu 8.04

da quello precedente (che già mi era piaciuto) è molto più avvicinabile per quei utenti che voglio cambiare sistema operativo dal windows

.

-ha una facilità di installazione che lo potrebbe fare anche un cittino di 2 mesi (questo si era notato anche negli Ubuntu precedenti) grazie anche a Wubi

-come HD non richiede tanto, 4GB minimi e consigliati 8GB (pensate che il Vista ne richiede minimo 15)

-la cosa che mi ha fatto innamorare e che nella versione precedente non ho notato, è la facilità di come i codec audio/video vengono installati e poi ha un anteprima dei file mp3 spettacolare (te li fa ascoltare in anteprima con il solo passaggio del topo). non si deve fare tutta quella trafila che c’è su Windows e cercarceli dassoli

.

io però sconsiglio Ubuntu a quelli che non hanno internet, perché come prima installazione non ci sono tutti i programmi che ci servirebbero, ha già una lista di programmi Open ma che per metterli vanno prima scaricati

ma se avete la possibilità almeno di provarlo, vi dico che è uno spettacolo

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

